Storia

Storia

Apertura di un'ufficio a Bad Zwischenahn per la distribuzione di veicoli convertiti dai Paesi Bassi insieme ad un venditore locale

Dopo molti anni di esperienza nella formazione di persone con disabilità alla guida di veicoli e a causa dei problemi ricorrenti incontrati dagli studenti che hanno ottenuto la patente di guida per trovare un veicolo adatto a loro, l'istruttore di guida Manfred Kretzer ha deciso di fondare la REHA GmbH a Düsseldorf. L'obiettivo di REHA GmbH è quello di modificare i veicoli per soddisfare le esigenze delle persone con limitazioni fisiche.

Costruzione di una concessionaria mirata di auto, nel parco industriale alle porte di Bad Zwischenahn con produzione propria

Insieme ad altre aziende di lavorazione dei veicoli, REHA GmbH sta creando un gruppo d'interesse sotto il nome di REHA Group per offrire ai propri clienti un servizio locale in tutta la Germania.

La sede di Hardtstraße a Düsseldorf è diventata troppo piccola per soddisfare la crescente domanda. Per questo motivo, l'azienda si sta trasferendo in un edificio di nuova costruzione.

A ovest di Hilden, vicino dalla sede dell'azienda, viene costruita un ulteriore stabilimento, anche essa specializzata nella produzione della conversazione e nell'abbassamento di veicoli per persone con handicap

L'associazione, prima piuttosto poco chiara, dei modificatori di veicoli viene ristrutturata: REHA GmbH diventa REHA GRUPPE GmbH.

Costruzione del padiglione espositivo in archittetura moderna a Bad Zwischenahn

REHA Fahrzeugtechnik GmbH viene fondata ad Amburgo con il nostro supporto. Viene stipulato un accordo di cooperazione, al fine di ottimizzare il servizio per i clienti della Germania settentrionale.

La S+M Zugangssysteme di Schlitz vicino a Fulda (produttore delle seggiovie Schwartz-Lift) si fonde con la REHA GROUP GmbH dopo molti anni di collaborazione.

Per creare una base più stabile per lo sviluppo, la GmbH viene trasformata in GmbH & Co. KG. & Co. KG.

Viene inaugurato l'ufficio di consulenza e vendita. Nel sud della Germania, il servizio viene ampliato attraverso la cooperazione con la Döscher Gerätebau (Monaco) e viene concluso un accordo di cooperazione.

La Döscher Gerätebau si fonde con DIE REHA GRUPPE GmbH & CO.KG e diventa "la filiale di Monaco" Nello stesso anno, insieme ad altre sei aziende del settore della conversione dei veicoli, viene fondata l'asscociazione dei trasformatori di veicoli per persone con handicap (VFMP

A causa della sua rapida crescita, la filiale di Monaco si trasferisce in una sede più spaziosa a Unterschleißheim e conclude un accordo di cooperazione con BMW.

REHA GRUPPE GmbH & Co. KG trova un nuovo e forte partner nella PMI a conduzione familiare KIRCHHOFF (Iserlohn) e si rinomina REHA Group Automotive GmbH & Co. Il gruppo KIRCHHOFF di Iserlohn appartiene già alla quarta generazione della famiglia Kirchhoff. Il gruppo tradizionale di società comprende WITTE Werkzeuge, FAUN Umwelttechnik e KIRCHHOFF Automotive. KIRCHHOFF Automotive sviluppa, produce e fornisce strutture in acciaio per l'industria automobilistica.

A febbraio la Reha Group apre la filiale a Berlino coprendo così un’altre regione tedesca, diventando così l’unica azienda nel settore delle trasformazioni dei veicoli i cui clienti possono raggiungere una filiale entro un raggio massimo di 200 km

A febbraio il gruppo REHA apre un altra regione tedesca con sede a Berlino, diventando così l'unica azienda  nel settore della trasformazione dei veicoli i cui clienti possono raggiungere una filiale entro un raggio massimo di 200 km

Il gruppo REHA dimostra il continuo successo con un nuovo aspetto visivo. Il nuovo logo è una palla blu come simbolo di un'unità chiusa. In esso è incorporata una strada bianca stilizzata, ampia, verso l'alto, rappresentante del dinamismo, del cosmopolitismo e del futuro.
2009

Jelschen GmbH riceve il BMWi Material Efficiency Prize

Il Gruppo REHA Automotive diventa una filiale al 100% del Gruppo Kirchhoff.

La sede di Berlino sta ampliando il suo capannone di produzione e quindi la sua capacità produttiva attraverso un'ampia ristrutturazione.
La Behindertenfahrzeuge H. Jelschen GmbH viene rilevata dal gruppo KIRCHHOFF.

Maria e Helmut Jelschen lasciano la direzione di Jelschen GmbH. REHA Group Automotive e Jelschen vengono fusi sotto una nuova gestione per formare la divisione KIRCHHOFF Mobility. La sede della nuova area commerciale si trasferisce nella nuova sede commerciale in Nikolaus-Otto-Straße 5 a ovest di Hilden, a poche centinaia di metri dalla vecchia sede. Il più grande capannone della fabbrica e l'accesso senza barriere ai locali offrono i principali vantaggi qui.

La divisione Mobility rileva le attività di Pruckner GmbH a Tresdorf vicino a Vienna e successivamente quelle di Haag Rehatechnik GmbH & Co. KG e Huber Mobiltechnik GmbH a Kirchdorf / Iller al fine di legare più strettamente la rete di filiali. Si rinnova anche il contratto di sviluppo con Adam Opel GmbH.

In aprile KIRCHHOFF Mobility rileva la F. Haueter AG a Stäfa, vicino a Zurigo. In autunno la nuova filiale svizzera apre una filiale a Romanel sur Morges, vicino a Losanna. KIRCHHOFF Mobility gestisce ora un totale di 10 sedi in Germania, Austria e Svizzera.

Cambio di nome da F. Haueter AG a KIRCHHOFF Mobility AG. Il gruppo REHA è un partner integrato e Jelschen Premium Partner di Volkswagen Veicoli Commerciali. Entrambe le società sono confermate come "VanPartner by Mercedes-Benz".

Fusione di REHA Group Automotive GmbH & Co. KG e Jelschen GmbH per formare una società denominata KIRCHHOFF Mobility GmbH & Co. KG.

Fusione di REHA Group Automotive GmbH & Co. KG e Jelschen GmbH per formare una società denominata KIRCHHOFF Mobility GmbH & Co. KG.

Saremo lieti di consigliarvi!

Ci chiami ai seguenti numeri:

 0800 700 9 800*

 0800 20 40 63

 044 928 30 10

* Gratuito dalla rete fissa tedesca